Ivano Alberto Fossati ‎– Il Grande Mare Che Avremmo Traversato

Ivano Alberto Fossati ‎– Il Grande Mare Che Avremmo Traversato (LP)--BTF---ITA--2013-- VM LP 091

19,00 €

1 articolo disponibile

1707

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

Qtà:     


    
Acquista utilizzando Paypal attraverso il sistema automatico del "Check Out". Entrambe le parti (venditore e acquirente) saranno tutelate.Puoi acquistare anche con altri metodi di pagamento (Postepay, Bonifico). Attenzione:il sistema automatico di Check Out è attivo solo utilizzando Paypal. Per le altre forme di pagamento contattare Sonatine Dischi tramite il form situato in Contattaci nel Menu.

NUOVO / SIGILLATO

Tra i molti musicisti di spessore che negli Anni '70 si sono ritrovati ad abbandonare la propria band madre allo scopo di proseguire una ricerca musicale indipendente abbiamo anche Ivano Fossati. Nel 1972 i suoi Delirium erano sulla bocca di molti, grazie alla canzone presentata al Festival di Sanremo: "Jesahel" divenne un vero e proprio tormentone, cosa decisamente inusuale per un gruppo di estrazione progressiva.

Eppure, tutto questo non basta a trattenere Fossati dall'abbandonare il vascello Delirium, ed a pubblicare nel 1973 il suo esordio - a nome Alberto Ivano Fossati - "Il grande mare che avremmo traversato", un disco dalle sonorità prevalentemente acustiche, sospeso tra vecchie reminiscenze prog e cantautorato, il tutto condito da elementi latini/etnici e orchestrali, ad accompagnare la sua inconfondibile voce. Un LP poetico ed evocativo, che catturerà l'attenzione anche dell'appassionato di prog italiano più intransigente.


x
pname

Prodotto è stato aggiunto con successo al tuo carrello.

« Continua lo shopping Acquista »
x
Errore

abbiamo un problema.

« Continua lo shopping